Ho scoperto questa canzone in radio mentre aspettavo in macchina, e visto che mi annoiavo a morte allora anziché mettere il mio solito cd ho acceso la radio in cui veniva trasmessa proprio questa canzone di Aiello no avevo mai sentito questo cantante e la prima volta. E mentre sentivo il motivetto cui tra l’altro è molto ma molto orecchiabile, mi sono poi soffermata sulle parole con molta attenzione e mi ha fatto subito pensare che poco tempo fa mi ero detta che avrei voluto realizzare un video con delle immagini con dei baci ma molto casti e puliti, 😳🙈e che avrei voluto titolare il mio video ti mangio di baci.😳😳😳😳🙈 Però ho cambiato idea,io mi vergogno troppo a titolarlo così, quindi gli ho voluto lasciare come titolo il verso che canta il cantante,ovvero ’avrei dovuto voluto baciarti’ e diciamo che è ascoltandola che mi sono sentita ispirata di realizzare questo video con i tanti baci che ho trovato nel web😳😳😳😳😳🙈🙈🙈🙈🙈Comunque ha un motivetto davvero grazioso che resta proprio in testa, oltre ad aver un gran bel e malinconico significato. Anche se Il titolo del brano e “Domani torno”(bel titolo anche) racconta di una storia d’amore dove lui si e pentito amaramente di averla trattata male e con il tempo si rende conto che avrebbe voluto che le cose fossero andate diversamente. La differenza? Stavolta c’è ancora la speranza che i due innamorati, un domani o proprio domani, tornino ne è delle nostre occasioni perdute? Forse non muoiono per sempre, ma vengono raccolte, messe in fila attraverso le parole e adagiate su una malinconica e dolce melodia. (già anche se ha un motivetto orecchiabile ma e molto malinconica) Le occasioni perdute diventano canzoni. Racconta di tutte quelle storie finite troppo presto. Tutte quelle storie importanti ormai terminate che facciamo fatica a superare; quelle che non si sono però chiuse del tutto, quelle ci farebbero mangiare le mani per averci fatto scappare la nostra anima gemella💞💞 che ci fanno pensare che forse ora, se potessimo come per magia tornare indietro, non l avrei lasciata/o pazzo!
“Se il cuore fosse un oceano, sul fondale troveremmo tutte le nostre storie vissute. L’amore più puro, quello che ci ha rivoluzionato la vita, la storia che non abbiamo capito, quella che non ha capito noi, diversi razzi dalle brevi rotte. A chissà quanti km di profondità, invece, c’è una storia che ancora fa le bolle, il suo ricordo sembra ancora respirare.”
Farsi trasportare totalmente da quel fiume di sentimenti, dubbi, indecisioni e ricordi che in qualche modo occupano o hanno occupato uno spazio nel cuore di chi non riesce a dimenticare e ama ancora dal profondo del cuore qualcuno. Tutto è legato, tenuto insieme da troppi “se solo” e “avrei voluto”:Tutti nella vita avremmo potuto fare molto di più per non ha detto:in un mondo sempre più