Buongiorno a tutti, dopo un a giornata molto volatile del 5 marzo il trend positivo rimane inalterato soprattutto per quanto riguardo il dato di capitalizzazione sia dello stesso Bitcoin che rapportato ad altri asset come descritto nel video che rispetto ad asset strategici come l’argento.
La questione che questo trend possa proseguire è piuttosto chiara e, anche se ci saranno delle inevitabili flessioni e ritracciamenti, è evidente che il mercato delle criptovalute sta raccogliendo consensi e investimenti mai visti negli ultimi anni.
Come ho sempre ripetuto c’è una sostanziale differenza tra Bitcoin e le alt coin, cosiddette criptovalute alternative, in base alla sua essenza.
Faccio notare ancora la presenza di investitori privati come MicroStrategy con BTC e i fondi Grayscale, Blackrock e Fidelity Investment che hanno una presenza importante sul mercato riferita in particolare a Bitcoin.
Si apre un nuovo capitolo di conoscenza e di osservazione che il cambiamento epocale da me più volte auspicato e affermato negli anni scorsi sta rivelandosi come un processo inarrestabile che porterà solamente benefici ai cittadini che desiderano un valore di scambio più equo e giusto.
Parlare di principi etici in economia è piuttosto un’impresa ardua ma è evidente che i contenuti del “white paper“ di Satoshi Nakamoto, il pseudo inventore di Bitcoin, sta esprimendo il meglio del suo valore in questo momento di incertezza politica mondiale.
Nel finale del video ci sono delle frasi riferite al mio concetto di Bitcoin già pubblicate ieri.
Vi ricordo che la conoscenza porta alla consapevolezza, la quale genera comportamenti virtuosi.
Come diceva Martin Luther King, può darsi che non siete responsabili della situazione in cui vi trovate ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.
Organizzo corsi di formazione adatti a tutti coloro che vogliono fare un salto di qualità nella propria vita in tutta Italia e principali paesi europei, anche in lingua inglese.
Perché il momento migliore non è domani ma adesso, perché ricordati che l’opportunità non raccolta non è persa, verrà raccolta da .
La vita e il lavoro non sono facili per nessuno, ma se non provi a cambiare ti resterà la certezza di non aver provato a farlo! E aspettare il momento giusto è da folli!!!
Perchè l’unico momento giusto è adesso.
Perchè ricordati che l’opportunità lasciata passare non è mai persa: verrà trovata da qualcun altro.
Sali sulla formazione che ti propongo e iscriviti subito: vrfinanza@
Buona giornata.
Valerio Rossi, formatore, saggista e divulgatore digitale
#analisi #mercato #bitcoin #criptovalute #cambiamento #epocale #valore #digitale #asset #sistema #monetario #economia