Da Mosca Mark Bernardini per Visione TV. Siamo alla settimana del 25–31 marzo 2024. Proseguiamo con il notiziario settimanale dalla Russia. Avrei voluto parlarvi di cose più amene. Per esempio, dell’equinozio di primavera, per il quale d’ora in avanti e per i prossimi sei mesi avremo più luce che in Italia. Invece, ovviamente, non sarà così. Buon ascolto, buona visione e soprattutto buona Visione TV.
Ecco cosa avevo detto a caldo, quella maledetta sera.
Per la Russia, per le autorità russe, per tutti i cittadini russi come per i rappresentanti di altri gruppi etnici che vivono nel nostro Paese, è una giornata davvero difficile. Dopo il vile, spregevole attacco messo in atto dai terroristi contro persone indifese che si erano recate presso la sala concerti del “Crocus City Hall” per assistere a un concerto rock, la Russia fatica a riprendersi dallo shock.
Finora, avevo saputo di una sola città con il divieto di deporre fiori di cordoglio (oltre, ovviamente, Kiev): Riga, ma lì fanno pure le sfilate delle Waffen SS. Devo aggiungere Palermo? A Roma, Milano e Genova nessuno si è permesso.
Alcuni militanti del Partito Comunista di Grecia hanno fermato un treno merci che trasportava carri armati americani dal porto di Alessandropoli alla Bulgaria e hanno scritto con vernice rossa la scritta “assassini tornatevene a casa”.
Potrei oggi parlarvi anche delle varie ipotesi sui mandanti, ma preferisco attendere fonti ufficiali, non sono a caccia di sensazionalismi. Militanti dell’ISIS che non prendono ostaggi, che non fanno richieste, che non sono votati al martirio e che fuggono verso l’Ucraina.
Non ci credo che possa essere così
Di punto in bianco uccidere brutalmente
Prendere la vita di qualcuno e spegnerla come una candela
Da ora in poi
Per sempre in ogni cuore della Russia
22/03/24
Per questa settimana è tutto. A risentirci e rivederci, sempre su Visione TV.
Trovate tutte le edizioni del notiziario (con il testo) in Blogspot.
Tutti i video (senza testo) si trovano in:
Rutube, Youtube e .
Ci trovate anche in Telegram (in italiano) e Телеграм (in russo).
COME SOSTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV
🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE
💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO:
📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK
📱 ABBIAMO BISOGNO DI TE
Chiama questo numero per aiutarci nella raccolta firme per consentire a Dsp di
partecipare alle elezioni europee 3482905215